back to school. back to Art
Progetto visite guidate per le scuole a.a 2023/2024
PROGETTO CONCLUSO
PROGETTO CONCLUSO
BACK TO SCHOOL BACK TO ART
L’Imago Museum ripropone, per settembre e ottobre 2023, l’iniziativa BACK TO SCHOOL. BACK TO ART, che ha avuto grande successo la scorsa stagione. Questo progetto è pensato su misura per gli studenti, dai più piccoli ai giovani adolescenti per accompagnarli alla scoperta di una collezione d’arte internazionale di rilievo.
L’iniziativa quest’anno si concentra sulla mostra temporanea dedicata a Joan Miró. Nel giardino della pittura. L’Imago Museum celebra l’artista spagnolo nel doppio anniversario dei centotrent’anni dalla nascita e dei quaranta dalla sua morte esponendo 36 incisioni litografiche che compongono la Serie Mallorca, mai proposte al pubblico prima in Italia, 4 litografie del 1979 appartenenti ad un’altra serie dedicata a Gaudì, 7 litografie di diverse edizioni e 21 coloratissime litografie e acqueforti. Infine, 2 tele provenienti dalla Pinacoteca Civica di Savona, “collezione Pertini” e dal Museo d’arte Costantino Barbella di Chieti.
Il progetto è motivo di incoraggiamento e avvicinamento delle giovani generazioni all’arte e vuole essere un momento di condivisione e di accrescimento culturale all’inizio dell’anno scolastico, ponendo le basi per lavori futuri o riprendendo le fila di un discorso didattico interrotto prima delle vacanze.
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
ORARI 10:30 -13:30 (con ultimo ingresso consentito alle ore 12:30).
PREZZO 4 euro a studente (PER LA SINGOLA MOSTRA) comprensivo di visita guidata.
TEMPO TOTALE VISITA GUIDATA 40 minuti circa.
ACCOMPAGNATORE GRATUITO (1 gratuito ogni 15 studenti)
INSEGNANTE ridotto 5 euro (insegnanti oltre il gratuito)
In caso di più gruppi, l’ingresso avverrà a distanza di 1H tra il primo e il secondo gruppo.
Prenotazioni telefoniche e via e-mail: Tel. 0852059056, e-mail: info@imagomuseum.it