HALL

Tra tela, palcoscenico e danza di Mario schifano

DURATA MEDIA DELLA VISITA '30 MINUTI

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO DIRETTAMENTE IN CASSA O PRENOTA SU

mOSTRA piano HALL

COSMO

Tra tela, palcoscenico e danza di Mario schifano

Dal 19 DICEMBRE 2023

L’Imago Museum è entusiasta di presentare la straordinaria esposizione dell’opera “COSMO. Tra tela, palcoscenico e danza” di Mario Schifano, a partire dal 19 dicembre 2023, alle ore 18:00. Questa sarà un’occasione unica per i visitatori di immergersi nell’arte di uno dei maestri più iconici, esplorando un capolavoro che conduce il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i confini della pittura, della danza, della musica e di una visione universale sul significato della vita e della sua origine.

COSMO rappresenta uno dei lavori più suggestivi del Maestro, creato con tecnica mista nel 1990 per l’allestimento della pièce teatrale “Due Madri” di Miguel de Unamuno. Questa collaborazione straordinaria coinvolse il compositore Marco Schiavoni, il coreografo Aurelio Gatti e il regista Patrick Latronica. La pièce teatrale andò in scena tra il 1991 e il 1993, totalizzando oltre cento repliche in tutta Italia. Si tratta di un’opera scenica circolare, con un diametro di oltre sette metri, concepita dal noto esponente della pop art italiana ed europea.

In questa esposizione, i visitatori avranno l’opportunità senza precedenti di contemplare da vicino questa imponente opera e di lasciarsi trasportare dalla genialità creativa di Schifano. Un’opera che va oltre i confini convenzionali dell’arte, offrendo una prospettiva unica sulla connessione tra pittura, teatro e musica.

SCOPRI LE MOSTRE

Le mostre si sviluppano nei seguenti piani: