ENRICO MALATESTA
RUDIMENTI SOUND PERFORMANCE
𝘊𝘰𝘭𝘱𝘪 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘦𝘴𝘪 𝘴𝘶𝘭 𝘧𝘪𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭a 𝘱𝘦𝘭𝘭𝘦. 𝘓𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘰𝘯𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘰𝘥𝘰𝘳𝘦.
ENRICO MALATESTA è un percussionista e ricercatore indipendente attivo in ambiti sperimentali posti tra musica, performance e indagine territoriale.
La sua personale ricerca è volta ad estendere le possibilità soniche e multimateriche degli strumenti a percussione tramite tecniche gestuali semplici, in grado di realizzare complessi spessori poliritmici ed informazioni multiple che intercorrono tra esecutore, spazio e strumento.
Ha presentato il proprio lavoro in Italia, Europa, Nord America, Giappone e Corea del Sud, partecipando a importanti festival di musica sperimentale, contemporanea e arti performative. È fondatore di MU e FREQUENTE, organizzazioni indipendenti rivolte alla realizzazione di eventi, rassegne e workshops dedicati al suono, musica sperimentale e pratiche spaziali.
Imago Museum, in collaborazione con ISIA Pescara Design presenta RUDIMENTI SOUND PERFORMANCE. https://fb.me/e/5mvQADOfP
Attraverso una personale ricerca all’atto di percuotere e alle modalità di ascolto, Enrico Malatesta , con Rudimenti, indaga le relazioni tra corpo, suono, e superficie, la vitalità dei materiali e il poliritmo, inteso come configurazione ecologica di eventi multipli, con l’intento di presentare gli strumenti a percussione come territori di azione e in continuo processo di crescita.

